Perché è nato Consegne Rimini?

EMERGENZA

L'emergenza Covid-19 ha stravolto in poche settimane le regole del commercio. La quotidianità di ogni impresa che si proponeva al pubblico ora è cambiata radicalmente e non sarà più la stessa per molto tempo.

ADATTAMENTO

Consegne Rimini nasce per fornire visibilità gratuita alle imprese della provincia di Rimini che, per necessità, hanno dovuto cambiare il loro modo di servire i clienti: con consegne a domicilio o tramite ordini e ritiri in negozio.

CRESCITA

Le aziende potranno registrarsi, inserire i prodotti/servizi che propongono e le modalità per ordinare; un modo innovativo per proporsi ad un mercato che crescerà esponenzialmente nei prossimi mesi. Per informazioni: info@consegnerimini.it.

Chi siamo

foto-teo

Matteo Ortalli

Il “social media coso” e PR. Colui che vi viene a cercare su WhatsApp per assicurarsi che stiate bene e che il vostro profilo aziendale sia aggiornato. Allenatore di calcio e amante della birra in tutte le sue forme.

foto-luca

Luca Pasini

Web marketer e smanettone del gruppo. Dall’inizio della pandemia ha trascorso metà delle sue giornate sulla piattaforma consegnerimini.it. Quando il sito non funziona è tutta colpa sua. Musicista metal mancato.

tom

Tommaso Urbinati

Graphic designer e baluardo di saggezza. Tiene Luca e Matteo con i piedi per terra e si occupa di rendere il mondo più bello grazie alle sue capacità. Appassionato di fantascienza e cinema d’autore.

Come funziona?

Lo scopo del progetto è quello di aiutare a mantenere saldo il tessuto sociale ed economico riminese. Crediamo fortemente nel concetto di “comunità” e ora come non mai riteniamo che ognuno, nel suo piccolo, debba mettersi a disposizione degli altri.

A differenza di altri progetti simili al nostro, non utilizziamo liste precompilate e caricate automaticamente sul portale. Parliamo direttamente con ciascun imprenditore, con la massima trasparenza, invitandolo a partecipare solo se lo desidera.

Ogni singola attività presente sul sito si è regolarmente iscritta e ha inserito informazioni aggiornate e corrette. Anche qui, non c’è stato alcun automatismo.

No, diamo visibilità a titolari di attività che effettuano già consegne e/o ordini e ritiri in negozio per conto loro. Alle attività sprovviste del servizio di consegna, suggeriamo di mettersi in contatto con il gruppo volontario di Team Bota Rimini.

Sì, il servizio è totalmente gratuito. Grafica, social media e sviluppo web sono gestiti dagli ideatori del progetto. Il “guadagno” sta nel far comprendere alle aziende iscritte al portale come lavoriamo e la serietà con cui affrontiamo i nostri progetti, in attesa che questa situazione migliori presto.

Sì, ci lavoriamo sopra quotidianamente. Si tratta di un progetto nato in pochissimi giorni, dunque c’è ampio margine di miglioramento. Nello specifico prevediamo di aggiungere in futuro: galleria fotografica delle attività, orari specifici, metodi di pagamento accettati, recensioni degli utenti, offerte dei negozi, filtri approfonditi sulle pagine di ricerca e altre funzionalità ancora da stabilire.

Nessun problema, comunicacelo su info@consegnerimini.it e provvederemo ad inserirla nel modulo d’iscrizione e sul portale.

Il progetto è appena nato. Siamo orgogliosi di avere oltre 240 attività già registrate, ma ci serve tutto l’aiuto possibile per aumentare questi numeri. Potete condividere il progetto su Facebook o mandare un link a chi ritenete possa essere interessato, ve ne saremo molto grati 🙂